Cosa vedere a

Cosa vedere a

La nostra rubrica si intitolerà “Cosa vedere in un giorno a“. Quando visitiamo un posto di vacanza è sempre opportuno costruire un itinerario, che sia per uno, due o sette giorni. Perchè? Ovviamente organizzando in precedenza l’itinerario è più facile visitare i maggiori luoghi d’interesse senza tralasciare nulla di importante. Vi darò indicazioni per qualsiasi posto in cui vi troviate. Conoscere le storie, le origini e le leggende di un luogo prima di visitarlo vi dà l’opportunità di capire e immergervi meglio nella storia del luogo. Inoltre informazioni su orari di ingresso, luoghi in cui pranzare, cenare o fare aperitivo.

Per esempio la costiera amalfitana con i propri borghi come Atrani, Montepertuso, Sorrento, Positano. Luoghi dal patrimonio culturale molto ampio dove un buon itinerario permette di spendere poco e visitare tutti i luoghi di maggior interesse.

Cosa vedere in un giorno a Positano, Sorrento, Ravello, Roma ?

Roma è piana di storia ovunque ti giri, ma oltre ai classici ( Colosseo, Fori, San Pietro) conoscete qualche luogo insolito da visitare?

Ne esistono a valanga, se siete curiosi basta sbirciare nelle nostre categorie.

Come visitare i luoghi più importanti di Napoli? Il Cristo velato, la galleria borbonica, la Napoli Sotterranea, la Reggia di Caserta?

Non sottovalutando il Castel dell’Ovo, il lungomare di Mergellina, Via Toledo, Via Roma.

Forte vanno i ristoranti sul mare in penisola Sorrentina, La Conca, il Tico Tico siti a Meta.

Questa è la domanda che ci siamo posti per questo blog.

Un blog che è quasi un mio diario di viaggio.

Spero apprezzerete il contenuto.