Noleggiare uno scooter a Sorrento ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io vi consiglio di spostarvi con i mezzi pubblici, ma se avete un buon capitale da investire in vacanza perchè no?
Vi avverto a seguire alla lettera il codice della strada perchè essendo le strade molto trafficate e certe volte in condizioni non ottimali si deve prestare massimo attenzione al fine di evitare incidenti.
Noleggiare uno scooter a Sorrento è molto facile nei primi mesi di caldo maggio e giugno, diventa più difficile nei mesi di luglio e agosto. Il mio consiglio è quello di preventivarsi nel noleggiare.
Per noleggiare a Sorrento ci sono molto punti ma vi consiglio il servizio on line di sicuro affidamento, https://fareharbor.com/sorrentotrips/ . Oltre al noleggio di scooter potrete trovare anche barche e bici.
Gli scooter fornite sono di tutte le cilindrate dal cinquanta al trecento. Oltre il noleggio di barche per Positano, Sorrento e Amalfi ci sono anche dei tour fatti apposta reperibili a questo link.
Noleggiare un motorino a Sorrento sta diventando molto dispendioso vi consiglio proprio questi siti per pagare poco ed essere assicurati in caso di sinistri.
Da Sorrento potete facilmente arrivare a Pompei. Tappa quasi obbligata visitare gli scavi dell’omonima città.
Vi lascio un link sugli scavi di Pompei con curiosità sullo scavo, come accedere in maniera facile e veloce saltando la fila.
Se si noleggia uno scooter a Sorrento non si può non visitare la costiera Amalfitana, soprattutto Positano, la città verticale.
Cosa vedere noleggiando uno scooter a Sorrento?
Poco note nelle vicinanze di Positano sono le spiagge di Atrani ed Erchie.
Altro posto da visitare secondo me nelle vicinanze è Villa Rufolo a Ravello, villa ricca di storia e leggende.
Se ci spostiamo a Sorrento una delle spiagge poco conosciute è la spiaggia della Regina Giovanna, ella soleva passare le giornate estive proprio su questa spiaggia dove passava le nottate con i propri amanti prima di ucciderli.
Tutti questi posti sono raggiungibili sia noleggiando uno scooter a Sorrento o ad Amalfi oppure con in mezzi pubblici.