Come noleggiare una barca a Piano di Sorrento

Noleggiare barca Piano di sorrento

Noleggiare una barca a Piano di Sorrento è una delle cose più facili che si possa fare.

Diciamo che visitare la penisola Sorrentina e la costiera Amalfitana perde di punti se si ritorna a casa senza aver fatto un giro in barca per visitare quello che di più bello c’è in questi luoghi. Ovviamente è sottinteso che parliamo delle coste sabbiose e frastagliate, delle immense spiagge e di quelle nascoste che solo in pochi conoscono l’esistenza. Gli accompagnatori detti comunemente skipper possono aiutarvi nella scelta dei luoghi da visitare.

Famosa è la grotta azzurra a Capri, quasi sempre questo luogo è visitato da chi noleggia una barca. Per la sua unicità e le sue leggende la blue grotto come la chiamano gli inglesi resta l’attrazione più visitata di Capri.

Le barche possono essere noleggiate con o senza skipper, nel caso non si voglia il marinaio se non si è in possesso della patente nautica non si potrà scegliere una barca con motore superiore ad un certo numero di cavalli, questo è limitativo per i gruppi più numerosi.

CapriBoatTrip

Partiamo dal presupposto che nei periodi estivi più ci si avvicina a luglio o agosto più diventa difficile perchè le prenotazioni aumentano e le barche si esauriscono e c’è tanta richeista.

Noi vi proponiamo un noleggio barche o un rent a boat come volete chiamarlo di sicuro affidamento CapriBoatTrip.

La compagnia possiede molte barche per ogni tipo di esigenza. Dalla più lussuosa al gozzo.

Noleggiare Romar Bermuda Boat 18ft Piano di Sorrento

Molto confortevole, mette a disposizione doccia, stereo, frigorifero. L’imbarcazione è usata per itinerari come la costa Amalfitana e Capri. Lungo sei metri e largo 2.3, può raggiungere i 18 nodi. Omologato per quattro posti di bagnanti più lo skipper. Possibile noleggio da Piano di Sorrento, Sorrento, Capri e Amalfi.

Qui il link per tutte le caratteristiche delle barche nello specifico.

( https://www.capriboattrip.com/portfolio/romar-bermuda-18ft/ )

Noleggiare Sparviero Boat 25ft Piano di Sorrento

Rent a Boat in Sorrento

Lungo sette metri e largo 2.9 lo sparviero è dotato anche esso di doccia, stereo, di una cabina confortevole oltre al solito refrigeratore, all’impianto sonoro e al parasole.

Omologato per sei persone più uno skipper. Possibile partenza da Piano di Sorrento, Sorrento, Capri e Amalfi.

Anche per questa imbarcazione vi lascio il link sul sito ufficiale del rent ( Sparviero )

Noleggiare Fratelli Aprea 38 Boat Piano di Sorrento

Imbarcazione omologata per 12 persone più skipper è una delle più lussuose, conta due cabine con vista mare, bagno e cucina. Una vera e piccola casa sul mare. Possibile noleggiare una barca Aprea 38 a Piano di Sorrento, Sorrento, Capri e Amalfi.

Noleggiare Princess 56ft Positano o Amalfi

Ultima ma non di importanza la Principessa. Lunga 18 metri e larga 5 è la più lussuosa della compagnia. Omologata per 16 persone. Vanta tutti gli accessori delle precedenti in più sono presenti tre cabine oltre alla cucina e due bagni. Possibile noleggio a Piano, Sorrento, Amalfi e Capri.

Come noleggiare una barca a Piano Di Sorrento?

Come noleggiarla ? Basta recarsi sul sito internet https://www.capriboattrip.com/ e selezionare la data di partenza. Il personale è gentilissimo e saprà guidarvi nella scelta giusta alle vostre esigenza contattando i numeri presenti sul sito o scrivendo un email.

Come noleggiare una barca senza patente?

Noleggiare una barca senza patente nautica è molto facile, basta che essa non sia dotata di un motore che superi i 35 cavalli e che la navigazione sia costiera.

Oltre al giro in barca?

Di sicuro se vi trovate a leggere questo articolo sul come noleggiare una barca a Piano di Sorrento o in costiera Amalfitana siete nei paraggi.

Vi riporto qualche luogo insolito e curioso e alcuni consigli di vitale importanza se vi trovate in vacanza qui.

Prima di tutto qualche consiglio per spendere poco ad Amalfi che è una delle città più care in Italia, basti pensare che un parcheggio per la macchina privato può arrivare a 5 euro all’ora (Come spendere poco ad Amalfi).

Se ci si trova in costiera di sicuro un consiglio per raggiungere tutti i luoghi di maggior interesse è quello di noleggiare uno scooter ( noleggiare uno scooter a Sorrento).

Se siete appassionati di storia non potrete non visitare gli scavi di Pompei. Patrimonio storico colossale della regione Campania, gli scavi non sono ancora finiti (curiosità sugli scavi di Pompei).

Non poteva mancare una guida per Positano, una delle città più famose della costa Amalfitana. (guida positano)

Se volete parlare di spiagge anche qui la scelta è vasta, quelle che consiglio oltre alle già sopracitate spiagge di Positano consiglio Erchie e Atrani (Erchie e Atrani).

Per finire una delle spiagge che mi ha stupito di più sita in Sorrento è la spiaggia della Regina Giovanna. Ricca di storia e anche di leggenda.

Spero che vi sia stato d’aiuto nel noleggiare una barca a Piano di Sorrento.

Ovviamente Piano non è l’unico porto dove poter noleggiare una barca. Il sito www.capriboattrip.com permette di noleggiare barche anche dai porti di Sorrento, Massalubrense, Capri, Amalfi e Positano.

/ 5
Grazie per aver votato!

Amante dei viaggi e della Storia.