Cosa fare e vedere gratis a Sorrento?

Cosa fare e vedere gratis a Sorrento?

Sorrento è una città economicamente dispendiosa, per questo vi indicherò cosa fare e vedere gratis o con pochi euro.

Oggi vi svelerò i migliori posti da vedere in penisola Sorrentina.

Andiamo con ordine, Meta, Piano, Sant’Agnello e Sorrento. Meta è facilmente raggiungibile con bus o treno (circumvesuviana). Il nostro itinerario inizierà proprio dalla stazione. Una volta fuori la prima cosa da fare e vedere gratis è la Basilica di Santa Maria del Lauro. Una delle più imponenti della penisola. Al suo interno presenta affreschi e statue raffiguranti la madonna del Lauro e le leggende che gravano su essa. Soprattutto la statua principale della protettrice di Meta è fonte di racconti leggendari, che gli abitanti del luogo definiscono miracoli. Prossimamente ci soffermeremo sulla Leggenda. Durante i vari periodi cristiani, Natale o pasqua nella basilica vengono allestiti quadri raffiguranti scene che ricordano la Bibbia. Ora è il momento di goderci il tramonto, scendendo a piedi dalla piazza principale o usufruendo del servizio navetta arriviamo alla famosa spiaggia di Meta. Qui dobbiamo prendere una decisione, sabbia o pietre? Si perchè dal lato destro la costa presenta pietre, dal lato sinistro è sabbiosa. Molto suggestivo e gratis da vedere è il tramonto in spiaggia. Potrete comperare una bibita fresca in uno dei stabilimenti o con qualche euro in più fare un vero e proprio aperitivo ma il tramonto sarà sempre gratis nessuno ve lo potrà togliere.

Come ristoranti i più consigliati sono il Tico Tico, il Verricello e il Golden Beach. Tutti molto buoni ma ovviamente qui si dovrà mettere mano al portafogli.

Ovviamente sei siete a Napoli non potete non assaporare la pizza. Per cercare un ottima pizzeria nelle vicinanze leggete questo!

Cosa fare e vedere gratis a Sorrento? Spero che l’articolo vi sia piaciuto! Seguitemi su instagram per nuovi contenuti!

/ 5
Grazie per aver votato!

Amante dei viaggi e della Storia.