Come spendere poco ad Amalfi?
Ad Amalfi i prezzi sono alle stelle quindi ecco una mini guida per voi turisti per risparmiare se sceglierete di venire in costiera amalfitana.
In pratica vogliamo trasformare la vostra costosissima vacanza ad Amalfi in un viaggio low cost.
Voi turisti specialmente chi viene da fuori lo stivale deve prestare molta attenzione ai prezzi in Costiera, molto spesso sono esorbitanti ed eccessivi.
Come evitare le truffe e spendere poco ad Amalfi? Il discorso è più facile di quanto uno si aspetti, ecco alcuni consigli.
Prima di tutto evitare di fittare motorini o auto, il costo della benzina e del noleggio è alle stelle.
Spostatevi sempre con mezzi pubblici, bus o treni, evitate taxi o ncc. Risparmierete carburante e parcheggio che a Positano e in costiera Amalfitana ha un costo molto elevato.
Mangiare alla spiaggia magari una o due volte, poi sarà meglio portare un panino fatto in salumeria al costo di 3 euro, veramente consigliato.
Comperare una confezione d’acqua da sei bottiglie in salumeria o in supermercato è un ottima idea. I bar e i lidi vendono l’acqua come se fosse oro.
Come spendere poco ad Amalfi è veramente tosta perchè i prezzi sono alle stelle ovunque, anche per una limonata con poco succo ci aggiriamo intorno ai 5 euro.
Molto utile un ventilatore portatile se si alloggia in un beb o verificare la presenza di aria condizionata. Un consiglio evitate di alloggiare a Positano, Amalfi o Sorrento perchè davvero i prezzi sono esagerati. Viaggiare low cost in Costiera Amalfitana è davvero un compito arduo, spero che questa mini guida vi risulterà utile.
Le spiagge da visitare nelle vicinanze sono Atrani e Erchie oltre a Positano.
Da vedere in maniera gratuita è il Duomo di Amalfi con la sua storia rappresenta uno dei luoghi culturali del paese, per distaccarsi un poco dalla solita routine balneare.
Altra attrazione completamente gratuita è Montepertuso. Passeggiata ai piedi una montagna col suggestivo sfondo di Positano e Ravello. Per saperne di più clicca qui!