Arambol Goa

Arambol Goa

La spiaggia di Arambol Goa è una delle più popolari spiagge Indiane.

Goa è un piccolo stato che affaccia sul mare, esso si trova sulla costa occidentale del continente ed è uno tra i quattro stati più piccoli indiani.

L’origine del suo nome è difficile da decifrare. Potrebbe derivare sia dalla parola konkani goy che significa erba alta oppure da Goparashtra che porta il significato di patria delle madri mucche.

Tornando ad Arambol Goa, il paesino si presenta come un vero e proprio borgo di pescatori.

Cosa rende diversa la città di Arambol Goa dalle altre?

La presenza in pochi km quadrati un bellezze naturali da capogiro.

Foreste pluviali, spiagge immense architettura antica. Un pò di tutto si può ammirare in questo piccolo stato Indiano.

Da prestare attenzione alla colonizzazione che non fu britannica ma portoghese, con conseguenti modi di governare totalmente diversi da tutto il resto dell’India.

Famoso è il mercatino delle pulci che si tiene periodicamente sulle spiagge, uno dei più antichi in India.

Ultimamente è diventata terra turistica, molti sono ogni anno i visitatori che vengono allietati da musicisti lungo la strada, artigiani con i loro souvenir e ristoranti locali.

Ovviamente si possono trovare anche cibi europei e americani, non mancano fastfood.

Ricorda di portare un crema solare è fondamentale, non se ne trovano di qualità eccelsa.

Un esperienza da vivere assolutamente è quella di soggiornare nei bungalow sulla spiaggia, atmosfera molto romantica e rilassante.

Le foreste sono facilki da raggiungere e molto belle con la loro flora e fauna locali.

La spiaggia di Arambol è distante circa 1.5 ore dall’ aeroporto.

Nel centro del villaggio è presente anche un saggio, chiamato in questa maniera dalla popolazione locale, figura storica del paese che dispensa consigli anche ai turisti.

Possibile fare molte attività all’aperto come lo yoga o escursioni a tema.

Gli alloggi sono precari, non ci si può aspettare di certo un hotel a 5 stelle.

Ultima cosa ricordate che in India la mucca è sacra.

Ovviamente è consigliato visitare ogni spiaggia del paese, la più importante come detto rimane Arambol.

Arambol Goa
Arambol Goa

Arambol Goa Servizi igienico-sanitari e acqua potabile 

La città ha un sistema di drenaggio aperto. L’acqua è fornita da un serbatoio di servizio. La città riceve l’acqua come acqua di rubinetto da una fonte trattata. La capacità del sistema di approvvigionamento idrico è di 650 kilo litri. Il servizio antincendio più vicino è a Pernem (13 km).

Arambol Drum Circle e Sunset Beach Market 

Un’altra attrazione è Arambol Drum Circle & Sunset Beach Market , uno dei mercatini delle pulci più unici a Goa. Inizia poche ore prima del tramonto dove i viaggiatori di tutto il mondo vendono le loro creazioni fatte a mano. Più che un semplice mercato, è una festa sulla spiaggia in cui le persone portano i loro tamburi, pentole a mano, Didgeridoo (didgeridoo) e si incontrano qui ogni giorno per fare musica mentre il sole tramonta. È comune vedere artisti in questo momento con le loro palle da giocoleria, hula hoop, poi e molti altri oggetti di scena. Con cose come vestiti fatti a mano, cibo, gioielli, pipe di vetro, questo mercato sembra uscito da un festival musicale.

I forti venti durante l’alta stagione ne fanno un luogo importante per gli sport del tempo libero, come il parapendio e il kite surf . Ogni sera durante l’alta stagione turistica, ci sono feste al tramonto sulla spiaggia di Arambol. Una varietà di professionisti in medicina alternativa e benessere (medicina alternativa) offre corsi di yoga, meditazione , danza Odissi e strumenti musicali (come Tabla , Sitar e altri strumenti tradizionali indiani e occidentali). 

Chi navigò in queste acque fù il capitan Cook. Il famoso esploratore chi era?

Ci vediamo su instagram per nuovi contenuti!

Arambol Goa
/ 5
Grazie per aver votato!

Amante dei viaggi e della Storia.